Homepage > Dettaglio

Lenovo IdeaPad U450

Lenovo IdeaPad U450 è un portatile estremamente versatile caratterizzato da una linea sottile e sobria. Pensato per rispondere alle esigenze di mobilità dell'utente comune, il notebook propone la stessa qualità che da sempre contraddistingue i prodotti della serie ThinkPad di Lenovo insieme ad un design più moderno e ricercato.

La cover del portatile presenta una particolare trama a quadri in rilievo grazie alla quale in sistema risulta praticamente immune a graffi ed antiestetiche ditate. Al fine di garantire un maggior confort durante l'utilizzo, Lenovo ha dotato il notebook di un sensore di luminosità ambientale che regola in modo ottimale la luminosità del display in funzione del contesto in cui ci si trova.

Il portatile è dotato di un display LCD retroilluminato a LED da 14 pollici, con una risoluzione nativa pari a 1366x768 pixel. Sotto la scocca, la configurazione hardware prevede un processore Intel Pentium SU4100 operante a 1,3GHz, 3GB di RAM di tipo DDR3 a 800MHz, chip video integrato Intel GMA 4500MHD, modulo wireless 802.11b/g, Bluetooth 2.1+EDR e hard disk SATA da 320GB operante a 5400rpm.

Grazie alla batteria agli ioni di litio a 3 celle fornita in dotazione, il peso del portatile è di soli 1,75Kg. La capacità ridotta della batteria non deve tuttavia destare alcuna preoccupazione: la presenza di una CPU Ultra Low Voltage in abbinamento ad un display retroilluminato con tecnologia LED riescono a garantire lo stesso un'autonomia considerevole.

Per la sicurezza dei propri dati viene fornito un lettore di impronte digitali, che può essere configurato per autenticare l'accesso al sistema operativo, oppure è possibile utilizzare la webcam da 1,3 megapixel integrata nella cornice del display per utilizzare il riconoscimento facciale.

Per l'espandibilità del sistema il notebook mette a disposizione 3 porte USB 2.0, 1 connettore di rete LAN Gigabit Ethernet ed un card reader 4 in 1 per schede di memoria in formato MMC, Memory Stick, Memory Stick PRO e SD. Sul lato destro sono inoltre disponibili le uscite video VGA e HDMI, grazie alle quali è eventualmente possibile connettere al portatile un videoproiettore o un monitor esterno. Il sistema operativo in dotazione con il notebook è Microsoft Windows 7 Home Premium a 32bit.

Si ringrazia Lenovo per aver fornito il sample utilizzato nei test.

SCHEDA TECNICA

Lenovo IdeaPad U450
Produttore: Lenovo
Modello: IdeaPad U450
Autonomia:
autonomia batteria 3h 50min
Autonomia batteria: 3h 50min
Dettagli:
Processore:
Intel Pentium SU4100 1,3GHz
Sistema Operativo:
Microsoft Windows 7 Home Premium 32bit
Memoria:
3 GB DDR3
Scheda Video:
Intel GS45 / GMA 4500MHD
Schermo:
14 Pollici LED Lucido 1366x768 pixel
Storage:
HDD 320 GB
Peso:
1.75 Kg
Batteria:
Li-ion (Lithium-ion battery) 3 celle 14.8 V 2600 mAh 38 Wh